Trovare il supporto

Trovare il supporto per l’infertilità

L’infertilità è stressante per le coppie e gli individui che cercano di concepire. Affrontare l’infertilità può essere estremamente difficile. Tuttavia, aiuta ad avere una rete stabile di supporto. In questo modo, dovrai rivolgervi da qualche parte quando l’ansia diventa troppo da gestire da sola. Avrete anche una solida base per prendere decisioni quando le cose iniziano a sembrare schiacciante.

Ci sono un certo numero di cose che puoi fare per aiutare a far fronte a una diagnosi di infertilità.

RICERCA

Ricerca le tue opzioni

Prima di immersioni nel trattamento di sterilità, ricerca le opzioni di trattamento disponibili per la tua infertilità. Pensate ai loro benefici e agli effetti collaterali. È una buona idea decidere in anticipo quali tipi di procedure sono disposte ad ogni persona se sono necessarie tecnologie riproduttive assistite (ART). In questo modo potete fare un piano con il medico per seguire queste opzioni di trattamento.  

Mentre ricerca di opzioni di trattamento, è intelligente pensare a modi alternativi per costruire una famiglia. Discutere se l’adozione potrebbe essere un’opzione se non riesci a rimanere incinta. Dovresti anche indagare se i surrogati e i gestori gessosi sono legali nel tuo stato, se tali opzioni sono di tuo interesse.

Infine, parla con il tuo partner di come ti senti circa i gameti dei donatori. Come influirebbe la tua relazione se solo uno o nessuno di voi è il genitore biologico di tuo figlio? Si potrebbe anche voler considerare la discussione di questi problemi con un consulente di relazione.

Un professionista può anche essere in grado di aiutarti a dare priorità ai tuoi obiettivi per l’avvio di una famiglia. Considera di chiedere un rinvio a un consulente che abbia esperienza in materia di problemi di sterilità. Possono aiutarti a comprendere le opzioni di parenting.

BILANCIO

Imposta i limiti sul costo

I trattamenti di fertilità hanno un costo finanziario significativo. Molte coppie si dicono che esauriranno tutti i mezzi per concepire un bambino. Tuttavia, questo può drenare le loro finanze senza alcuna promessa di successo. Tali oneri finanziari possono inserire ulteriori stress sugli individui e sulle relazioni. Prima di iniziare il trattamento, parla con il medico circa i costi. È importante fare un piano per quanto sia possibile spendere realisticamente prima di esaminare alternative.

Se il costo è un problema per il trattamento della fertilità, rivolgersi al proprio medico in merito alle opzioni. Alcune pratiche possono ridurre i costi per le coppie che desiderano donare uova o embrioni di ricambio. Puoi anche ricevere assistenza gratuita o scontata se parteciperai a studi di ricerca.

COMUNITÀ

Cerca il sostegno da parte di altri che si occupano di infertilità

La comunicazione con altre coppie infertili può essere incredibilmente utile per le persone che hanno difficoltà a concepire. Molti specialisti e medici di fertilità possono consigliare gruppi di supporto o servizi di consulenza. I gruppi possono aiutarti a gestire lo stress emotivo e psicologico che spesso accompagna i trattamenti di fertilità. Questi gruppi di supporto possono essere particolarmente utili nel caso in cui i trattamenti di fertilità non abbiano successo.